Fresatura – MAXXMILL 500

Home / Fresatura – MAXXMILL 500

Architettura costruttiva

MM_500_offen_31_07_13_layerL’architettura costruttiva della nuova linea “MAXXMill 500” segue il metodo tipico di costruzione a montante mobile. La struttura di supporto di tutto il gruppo di movimentazione assi è stata resa indipendente dal resto della macchina.

Base

Tutto il gruppo costituente la base è costruito in acciaio elettrosaldato riempito di cemento polimerico HYDROPOL®. Sulla Tavola tiltante è possibile caricare un pezzo del peso massimo di 250 Kg. Il basamento è appoggiato a terra su 5 punti in modo da rendere la struttura rigida in ogni condizione di lavoro.

Testa porta mandrino

La Testa porta mandrino è costruita in ghisa stabilizzata. In essa è alloggiato il mandrino a cartuccia che, tramite un giunto rigido con stella in elastomero, è calettato direttamente al motore mandrino. Il mandrino ed il motore sono predisposti per il passaggio del refrigerante attraverso l’utensile ad alta pressione.

Protezioni interne

Soffietto con lamine in acciaio Copertura totale del magazzino utensili, che si trova nella zona di lavoro. Carter di protezione della testa connesse al soffietto di protezione per isolare la
zona di lavoro dalla parte meccanica di movimento posteriore.

Caratteristiche tecniche MAXXMILL 500

Corsa longitudinale asse X mm 650
Corsa trasversale asse Y mm 550
Corsa verticale asse Z mm 500
Distanza naso mandrino / tavola mm 150/650
Movimento asse B tiltante ± 100°
Movimento asse C tavola 0° – 360°
Carico ammesso sulla tavola Kg 250
Precisione di posizionamento asse B ( tiltante – da encoder motore) 10 sec.