Nuova stampante professionale 3D Stratasys F170

Home / Nuova stampante professionale 3D Stratasys F170

materiali supportati


ABS-M30 – L’ABS-M30 è un materiale plastico per la stampa 3D da produzione appositamente studiato per la tecnologia FDM con costi ridotti

PC-ABS – ideale per la prototipazione di utensili che richiedono robustezza e la resistenza al calore per la produzione di apparecchiature industriali.

ASA – La termoplastica FDM di riferimento in 10 colori fornisce resistenza meccanica e stabilità ai raggi UV con la migliore estetica disponibile

PLA FDM – ideale per realizzare prototipi con buona resistenza alla trazione per la verifica concettuale del progetto e la  valutazione funzionale.

TPU 92A – progettato per la prototipazione funzionale di parti flessibili resistenti quali manicotti, guarnizioni, protezioni, cinghie di trasmissione, profili di guida e di trasporto

Nuova stampante professionale 3D Stratasys F170

I sistemi di produzione 3D della serie F170 combinano la tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) che produce oggetti depositando una serie di strati dal basso verso l’alto fino a formare l’oggetto finale.

Con la nuova stampante 3d Stratasys F170 haI la possibilità di scegliere tra 4 livelli di definizione di stampa con differenti materiali ABS M30, ASA, PC-ABS e il nuovo PLA, soluzione economica e a basso impatto ambientale.

 

PROTOTIPAZIONE RAPIDA E REALISTICA

La prototipazione rapida con la stampa 3D offre la flessibilità necessaria per rendere questo processo semplice e conveniente, riducendo gli errori, la realizzazione di prototipi è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione, inoltre prototipazione rapida con la stampa 3D migliora la comprensione del progetto riducendo i rischi di errore. Non importa ciò che progetti, quasi mai si ottiene subito il prodotto migliore 

La puoi usare per:

MODELLI CONCETTUALI
La modellazione concettuale consente alle piccole imprese che si occupano di design e ingegneria di ampliare la propria portata grazie alla possibilità di testare più idee e sviluppare solo i prodotti appropriati. Per le grandi aziende, la modellazione concettuale rappresenta un metodo ottimale per dare forma alle idee prima di presentarle al management.

TPU92a_DeviceCover_1018a_MQ

PROTOTIPI FUNZIONALI
La realizzazione di prototipi 3D funzionali permette di provare e verificare i progetti prima di immetterli sul mercato e di rivelare il comportamento del prodotto molto prima di doversi impegnare nella produzione. È possibile correggere gli errori e apportare miglioramenti nelle fasi iniziali del processo di progettazione quando queste operazioni risultano meno costose.

prototipi-funzionali

RAPID PROTOTYPING
La prototipazione rapida con con la stampa 3D consente ai progettisti industriali di comparare più revisioni del progetto in modo da eseguire test approfonditi Le stampanti 3D per rapid prototyping aiutano le aziende a trasformare le grandi idee in prodotti di successo più velocemente che mai.

TPU92a_AirIntakeHoseCurved_1018a_MQ